Il contributo di Laviosa Foundation a Me.Mo. Merito e Mobilità sociale

Mag 22, 2025

Per il quarto anno la Fondazione Il Talento all’Opera è a fianco della Scuola Superiore Sant’Anna nel sostegno di Me.Mo. Merito e Mobilità sociale. Il progetto consiste in un programma di orientamento e mentoring individuale rivolto a studentesse e studenti di alto merito del quarto anno delle scuole superiori e con genitori non laureati a cui offrire un percorso di orientamento per affiancarli e sostenerli nella delicata fase della scelta universitaria.

Me.Mo. è un percorso, completamente gratuito, che si sviluppa da febbraio a novembre di ogni anno scolastico attraverso incontri a livello regionale, lavori di gruppo, attività in remoto, a cui si affianca l’attività di mentoring del team delle allieve e degli allievi della Scuola e internship residenziali alla Scuola Sant’Anna.

I corsi residenziali dell’a.s. 2024/2025 che si svolgeranno alla Scuola Superiore Sant’Anna saranno tre e coinvolgeranno in tutto circa 360 studenti e studentesse provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Queste le date: 19-21 maggio 2025, 10-12 giugno 2025 e 9-11 settembre 2025.

Da quest’anno, per il triennio 2025-2027, Laviosa Foundation, Partecipante dal 2022 della Fondazione Il Talento all’Opera, ha deciso di contribuire in modo specifico all’iniziativa Me.Mo.