Premio al Merito edizione 2020/2021 Seasonal School

Ott 28, 2021

Tra ottobre 2020 e luglio 2021 si è svolta la prima edizione delle Seasonal School, i percorsi formativi di eccellenza a carattere fortemente interdisciplinare, focalizzati sulle tematiche di ricerca di frontiera della Scuola Superiore Sant’Anna, offerti a studenti e studentesse di università italiane ed estere hanno riscosso molto successo.

La Fondazione Il Talento all’Opera e EY Foundation hanno deciso di valorizzare ulteriormente il progetto mettendo a disposizione per i tre partecipanti che, al termine del corso, conseguono la valutazione migliore, un Premio al Merito di 450,00 euro.

Ai partecipanti sono richiesti requisiti selettivi: essere iscritti/e ad un corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato di università italiane e straniere in pari con gli esami e con una media di profitto di almeno a 27/30 per il sistema italiano o B per quello internazionale; è inoltre richiesta la conoscenza autocertificata della lingua in cui si svolge il corso, almeno di livello B2.

Sono state previste agevolazioni sulla quota di partecipazione in base a vari criteri: presentazione di ISEE o documentazione equivalente (se studenti provenienti da atenei stranieri), appartenenza ad istituzioni convenzionate tra cui i 52 Collegi Universitari di Merito, appartenenza a università partner del progetto EELISA – European Engineering Learning Innovation and Science Alliance.

Alcuni numeri dell’edizione 2020/2021 delle Seasonal School:
• 146 partecipanti
• di cui 21 partecipanti stranieri (14,4%)
• 73 studentesse (50%) e 73 studenti (50%)
• 11 numero medio partecipanti
• 25,3 età media
• università di provenienza 40 italiane ed 8 straniere
• 24 Undergraduate (16,4%), 72 Postgraduate (49,3%) e 50 PhD (34,3%)
• agevolazioni sulla quota per convenzioni: 41 studentesse/studenti (28,1%)

Qui i trentanove vincitori della prima edizione del Premio al Merito.

Il Talento all’Opera ringrazia tutti i vincitori che hanno mandato un contributo per raccontare la propria esperienza sui Social della Fondazione.