Emergenza Covid-19

L’emergenza coronavirus ha messo a dura prova non solo la realtà sanitaria ma anche la società civile nel suo complesso imponendo un drastico, repentino cambiamento dei nostri stili di vita, forzando la normalità delle relazioni interpersonali e lavorative nella attuazione del lockdown e nell’interruzione di attività commerciali e produttive.

La Fondazione Il Talento all’Opera, grazie alla collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna che rappresenta da tempo un centro leader nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico, ha deciso di impegnarsi in prima linea in un momento così delicato per il Paese dando supporto a iniziative a servizio della collettività.

La Fondazione Il Talento all’Opera ha accolto con grande entusiasmo le proposte di contribuire alla fase di ripartenza del sistema italiano prevedendo un intervento nell’ambito della Robotica a supporto della risoluzione di problematiche specifiche in periodo di pandemia.

E così, grazie al contributo di Fondazione Marmo e di Reale Foundation, è stato possibile dare vita ad attività di progettazione, sviluppo e sperimentazione di robot e droni assistenziali per l’emergenza Covid-19.

Reale Foundation