I fondatori

I Fondatori sono alcune realtà imprenditoriali e associative che, seppur provenienti da contesti ed esperienze diverse, hanno deciso di unire intenti e impegno per dare un segnale tangibile in una sfida impegnativa per rilanciare il sistema Paese attraverso il sostegno ai valori del merito e del talento.

Il 14 dicembre 2019 hanno firmato il Manifesto nel quale sono enunciati i principi fondanti per un nuovo patto di sistema e il 24 gennaio 2020 hanno dato vita ad una delle prime fondazioni filantropiche dopo la riforma del terzo settore, che mette al centro della mission il talento come motore di sviluppo del Paese.

Acque -Talento all Opera
Dedalus -Talento all Opera
List -Talento all Opera
Forti holding -Talento all Opera
Unione industriale pisana -Talento all Opera
Toscana aeroporti -Talento all Opera

I partecipanti 

Talento all’Opera è una fondazione di partecipazione. Significa che tutti coloro che condividono la missione della fondazione possono scegliere di entrare direttamente nella governance, assumendo la responsabilità di determinare le scelte strategiche per sostenere il talento e il merito. La Fondazione, infatti, mira a coinvolgere e mobilitare tutti gli attori della comunità.

I Partecipanti sono persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private che, condividendo le finalità, contribuiscono alla vita della Fondazione ed alla realizzazione dei suoi scopi attraverso contributi. I Partecipanti siedono nell’Assemblea di indirizzo e possono essere eletti nel Consiglio di amministrazione.

Assofarm - Talento all'Opera
Reale Foundation

I sostenitori

 

I Sostenitori sono persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che condividono gli scopi della Fondazione e decidono di contribuirvi liberamente.

EY Foundation
Reale Foundation - Il Talento all Opera