Il programma della Fondazione, anno 2022

Mar 21, 2022

È un programma annuale ricco, quello del 2022, presentato ai membri dell’Assemblea d’Indirizzo a dicembre 2021 e approvato dal Consiglio di Amministrazione il primo marzo 2022.

La Fondazione entra nel vivo della campagna di fundraising per sostenere il progetto di ristrutturazione del complesso Santa Croce in Fossabanda di Pisa che diventerà un nuovo Campus della Scuola Superiore Sant’Anna.

Prosegue il progetto Premio al Merito che sostiene, grazie alla partnership con EY Foundation, i migliori studenti della seconda edizione delle Seasonal School.

Tre le nuove azioni in programma che rappresentano una novità.

Supporto alla Scuola Superiore Sant’Anna nella realizzazione della seconda edizione del corso STEM – Le ragazze si mettono in gioco rivolto a studentesse. La fondazione è molto attenta a supportare iniziative che affrontano questioni strategiche quali la diffusione delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e il riequilibrio di genere.

Attivazione di borse di studio “Il Talento all’Opera” per posti aggiuntivi per i corsi triennali di I livello a partire dall’anno accademico 2022/2023.

Infine il progetto Innovative Ideas: Building the Future che intende sostenere i giovani di talento allievi della Scuola Superiore Sant’Anna che abbiano ambizioni imprenditoriali stimolando la nascita e lo sviluppo di idee innovative: dall’invenzione, all’attivazione di nuove iniziative imprenditoriali. L’obiettivo dell’azione è quello di individuare, supportare e premiare allievi e/o team di allievi e allieve della Scuola che presentino nuove idee imprenditoriali con particolare attenzione agli ambiti di sviluppo e trasferimento tecnologico negli ambiti della ricerca della Scuola stessa.