Il Talento all’Opera ed EY Foundation insieme anche nell’a.a. 2021/2022

Set 30, 2021

La collaborazione tra la Fondazione Il Talento all’Opera e EY Foundation finalizzata al Premio al Merito prosegue anche nell’anno accademico 2021/2022.

A ottobre 2020 la Scuola Superiore Sant’Anna ha dato il via alle Seasonal School, percorsi formativi di eccellenza a carattere fortemente interdisciplinare, focalizzati sulle tematiche di ricerca di frontiera della Scuola stessa, destinati ai migliori studenti e studentesse universitari iscritti ai corsi di Laurea triennale, di Laurea magistrale e ai corsi PhD, di università italiane ed estere. Le Seasonal School sono occasioni di incontro e confronto a carattere internazionale che permettono di vivere da “dentro” le strutture e i laboratori della Scuola.

Considerato il successo dell’edizione 2020/2021 la Scuola Superiore Sant’Anna ha dato il via a una seconda edizione ancora più ricca della prima.

I corsi programmati nell’anno accademico 2021/2022 sono 23, tra le nuove tematiche in calendario Cyber-Physical Systems e Cybersecurity, la società digitale, la trasparenza, l’integrità e l’anticorruzione, fino ad arrivare alle prospettive dell’Africa, di agricoltura resiliente, Terzo settore, per chiudere infine con le tendenze future nei temi dell’esplorazione dello spazio e del mare.

La Fondazione Il Talento all’Opera Onlus ha trovato in EY Foundation Onlus, fin dalla partenza delle Seasonal School, un partner privilegiato per poter promuovere il Premio al Merito che consiste nell’erogazione di 450,00 euro ai primi tre studenti individuati sulla base della prova di valutazione finale di ogni Seasonal School. Considerato il successo della prima edizione le due Fondazioni intendono proseguire la loro partnership anche per l’anno accademico 2021/2022 garantendo così al termine del programma l’erogazione di 69 premi.

L’obiettivo del Premio al Merito – al di là del suo importo – è offrire un riconoscimento significativo e pubblico, che abbia un’impronta motivazionale, agli studenti che hanno deciso di confrontarsi con un percorso formativo impegnativo e di frontiera. Ciò può determinare impatti positivi sui risultati individuali, sul contesto familiare e sociale e sulle scelte future di vita e di carriera.